Web Marketing

Quante volte vi avranno detto che il web marketing è un’attività imprescindibile per promuovere qualsiasi tipo di contenuto, prodotto o idea sulla rete?

Anche se il termine web marketing viene ancora molto usato, oltre che abusato, ormai è più corretto parlare di o nline marketing o digital marketing , una serie di attività che possono coinvolgere social network , newsletter , strategie di promozione virale e annunci sponsorizzati e ovviamente la realizzazione di un website ben fatto.

 

Quante volte amici e conoscenti vi avranno sussurrato la frase: il sito web te lo faccio io?

 

Improvvisazione, inesperienza, mancanza di piattaforme professionali e di conoscenze sempre aggiornate sono le cause certe del fallimento di ogni azione di web marketing.

 

Web marketing significa semplicemente fare mercato in rete per ogni azienda e in particolar modo per le piccole e medie imprese in quanto il web ha modificato le nostre vite ma anche il modo di fare business di molte PMI italiane, che forti dell’eliminazione delle barriere spazio temporali hanno a disposizione innumerevoli opportunità di crescita a livello nazionale ed internazionale.

Chiarito che solo il lavoro di seri ed esperti professionisti può portare a creare strategie vincenti e remunerative di web marketing in tutti i settori di impresa, è corretto anche chiarire sinteticamente i vantaggi che ne possono derivare all’azienda che intenda investire, anche con budget contenuti, in questa direzione, sia sul mercato locale, sia su quello regionale o su quello nazionale:

web marketing

1. Web Marketing e Offerte mirate e personalizzate

Con Internet conosciamo ogni dettaglio, interesse, necessità del visitatore del nostro sito o blog aziendale e quindi l’imprenditore ha a disposizione una ingente quantità di dati per individuare i bisogni dei potenziali clienti e realizzare offerte di prodotti e servizi ad hoc. Il bersaglio si evidenzia da solo, ce lo racconta con le sue azioni in rete e noi dobbiamo solo rispondere alle sue esigenze manifeste di acquisto.

2. Web Marketing e le Nuove relazioni di business

Grazie alla rete l’imprenditore può entrare in contatto con altri imprenditori funzionali per la sua impresa. Oggi le vecchie pubbliche relazioni si fanno online con maggiore libertà di manovra, senza confini e in modo più agevole.

3. Web Marketing e Servizi clienti online

Oggi il cliente esprime giudizi e idee sui prodotti e servizi sul Web e sui social network. Per questo la PMI non può più rinunciare ad un servizio clienti online attraverso il quale stabilire una relazione di fiducia con il cliente, proporre soluzioni e rispondere ad eventuali lamentele per creare una relazione di lunga durata che porti a nuovi acquisti.

4. Web Marketing e l’Internazionalizzazione d’impresa

Il web non ha confini e le aziende possono pensare ad attività di internazionalizzazione per espandere la propria attività all’estero. Senza dimenticare il commercio elettronico che permette all’azienda di avviare un’attività di export con sforzi e costi contenuti.

 

Le Aziende, piccole o grandi che siano, che sapranno sfruttare il web marketing e il digitale potranno quindi raggiungere nuovi clienti, incrementare le vendite e diventare più competitive sul mercato. Il tutto senza dimenticare e sostituire le attività più tradizionali come fiere e materiali promozionali cartacei in quanto solo il giusto mix tra online e offline è in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati.

 

Amici, parenti, figli ed amanti vanno bene per costruire felicità e benessere nel tempo libero…nel web marketing invece occorrono gli specialisti seri e preparati e PIANIFICAZIONI MIRATE ogni giorno lavora per questo.

Chiamaci per informazioni al 337 696891 oppure contattaci via mail.

INFORMAZIONI E PREVENTIVI

* Campi obbligatori
Share by: